Jolly Roger Team


Six Samurai
Poll choicesVotesStatistics
72 [50.00%]
81 [25.00%]
91 [25.00%]
10 [0.00%]
20 [0.00%]
30 [0.00%]
40 [0.00%]
50 [0.00%]
60 [0.00%]
100 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 4)

Six Samurai

« Older   Newer »
  Share  
¬Bla©k Luster Søldier FTW~
view post Posted on 22/4/2013, 15:36     +1   -1




Allora salve io sono un Six Samurai player,gioco six da più di due anni quindi se ho tralasciato qualcosa ditemelo.

Six Samurai


Mazzo esplosivissimo può persino Otk!!
Ha vinto due YCS eh non sottovalutatelo...
Ycs vinti : Indianapolis 2012 e a Guadalajara.
Mette in difficoltà mazzi che abusano di spells and traps ad esempio il Dark World partire di Beast setto 2 è devastante lol.
Si basa nelle special,gateway e i segnalini.
Questo mazzo nasce molto tempo ma allora non era tanto competitivo.C'erano i normali Sei Samurai come Yaichi,Zanji,Irou ecc.
E nel 2011 notizia escono i nuovi Sei Samurai con carte nuove.
Quindi il Six guadagna punti..
Escono:
Kizan = fondamentale si cala di special se contolliamo un altro Six ed con Gateway ci fai un sacco di combo.
Enishi = mostro molto utile a mio parere è un compulsory però con 1700 atk che può diventare un 2200 :asd:.
Kagemusha= Indispensabile perchè con una nuova magia "ascetismo" permetterà di evocare un anziano e successivamente calare Shi En (Synchro).
Mizuho = una specie di Hand però capace di distruggere anche le magie!Però c'è un però l'effetto può essere attivato una volta sola per turno.
Shinai = Non mi piace come mostro non è giocato.
Legendary Six Samurai Shi En = bene su questo mostro dovrò scrivere molto XD: Shi en si ritroverà limitato alla banned di marzo 2011 perchè troppo forte a 3 quindi lo mandano a 1.L'effetto è molto forte permette di negare una magia/trappola però può essere attivato una sola volta per turno (anche nel turno dell avversario).
Si può salvare da situazioni spiacevoli ad esempio:turno dell'oppo noi abbiamo gia negato un tributo torrenziale Shi en attacca si becca una sakuretsu (molto improbabile visto che si usa d.prison) noi attiviamo l'effetto e lui si salva distruggendo un altro six.Quest' effetto però non vale con carte del tipo Dark Hole,Mirror Force perchè non lo bersagliano.Shi en in coppia con mostri del tipo Naturia Beast,Barkion rende difficile la vita dell'avversario.Oppure insieme a Shgun Shien anch'esso molto potente considerato il fatto che l'oppo può attivare una sola magia/trappola!!
Ascetismo= è INIMMAGINABILE non giocare ascetismo facilita gli Otk,dubbi su questa carta perchè molti la giocano a 3 ma io la preferisco a 2 perchè spesso può essere Dead draw.Con ascetismo possiamo fare xyz e synchro ad esempio: ho Elder attivo ascetismo targhetto elder,evoco Kagemusha,Elder+Kagemusha=5 evochiamo Beast,Shi En o Catastor.Con Kizan abbiamo Kizan attiviamo evochiamo Zanji facciamo xyz evochiamo Blade Armor Ninja o Excalibur e picchi fai 4400 o 4000 se l'oppo è senza mostri.
Smoke Signal = uscita a 3 poi messa a 2 e in questa banned (marzo 2013)rimessa a 3 perchè il Six non preocupa i Mermail o i Firefist.E questa carta viene usata per prenderci kageki,elder,hand o kagemusha nel caso di kageki lo evochiamo effetto evochiamo kagemusha e synchro.
Non centa con Storm of Ragnarok ma la metto perchè sarei un nabbo a escluderla:Gteway=Gateway assolutamente una delle carte più forti!!E' grazie a questa carta se si possono fare gli Otk limitata ad 1 perchè troppo,troppo forte con una mano del tipo :Gateway,Kgemusha,Kageki,Grandmaster :flower: tanti danni lol.
Kageki = da giocare a 1 massimo a 2 perchè ci sono i veiler e non è piacevole beccarsi un veiler su kageki :cry:.
In fine Musakani Magatama=Una contro-trappola di conseguenza spell peed 3 se contolliamo Six questa carta è capace di negare effetti che vogliono distruggere carte HEHE :cee: :cee:.I like only 1 però a 2 ci può stare visto che un parino fa sempre comodo :3.

Vado con la decklist.

Monsters:14

3x Kagemusha
3x Kizan
2x Elder
2x Kageki
1x Grandmaster
1x Zanji
1x Hand
1x Enishi


Spells:16

3x Six Samuari United
3x Asceticism
3x Smoke Signal
1x Rota
2x MST
1x Reborn
1x Heavy Storm
1x Dojo
1x Gateway


Traps: 10

1x Warning
1x Judgmet
1x Magatama
1x Tecnica della Spada Bilama
1x D. Prison
2x Fiendish Chain
1x Compulsory
2x Bottomless Trap Hole


Extra : 15

1x Leggendary Six Sanurai-Shi En
1x Catastor
1x Naturia Beast
1x Naturia Barkion
1x Black Rose Dragon
1x Scrap Dragon
1x Zenmaines
1x Tentempo
1x Blade Armor Nija
1x Excalibur
1x Utopia
1x Maestroke
1x x-m-Saber Invoker
1x N.16 Shock Master
1x Shadow of the Six Samurai-Shien

Forse avrò dimenticato qualcosa quindi perdonatemi :)
Allora spero di esservi stati utili per capire il mazzo e penso la build sia buona/decente quindi questa è la mia recesione e spero che a voi sia piaciuta. :flower:

Edited by ¬Bla©k Luster Søldier FTW~ - 14/5/2013, 17:10
 
Top
blackfire99
view post Posted on 22/4/2013, 21:48     +1   -1




bella recensione,comunque il six è un mazzo a culo,almeno quelli che stanno da me:ho fatto un duello con uno che giocava six,mi è partito 3 volte su 3 di gateway(la seconda l'ho vinta),alla fine del match ovviamente ho chiesto al judge di fare un controllo alla decklist...gateway in tutte e tre le partite è da manicomio....
 
Top
~Scrapfernø™
view post Posted on 22/4/2013, 21:49     +1   -1




Leed = GG ti sei dimenticato questo
 
Top
¬Bla©k Luster Søldier FTW~
view post Posted on 23/4/2013, 12:35     +1   -1




Perche?
 
Top
¬Bla©k Luster Søldier FTW~
view post Posted on 23/4/2013, 14:00     +1   -1




voglio i votiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
 
Top
DrumStone
view post Posted on 23/4/2013, 14:17     +1   +1   -1




9!
 
Top
¬Bla©k Luster Søldier FTW~
view post Posted on 24/4/2013, 12:37     +1   -1




Veramente????!!!??
 
Top
DrumStone
view post Posted on 24/4/2013, 12:44     +1   -1




:sisi:
 
Top
¬Bla©k Luster Søldier FTW~
view post Posted on 24/4/2013, 12:49     +1   -1




grz <3
 
Top
~Darkelont
view post Posted on 24/4/2013, 18:40     +1   -1




ero indeciso fra 7 e 8, non 9/10 perchèè abbastanza confusionaria secondo me, ma ho dato comunque 8... sarebbe stato un 7.5
 
Top
¬Bla©k Luster Søldier FTW~
view post Posted on 24/4/2013, 20:34     +1   -1




Avevo poco tempo senno avrei fatto la recensione su tutto il mazzo penso di farne un altra.
 
Top
¬Bla©k Luster Søldier FTW~
view post Posted on 14/5/2013, 16:09     +1   -1




CITAZIONE (~Scrapfernø™ @ 22/4/2013, 22:49) 
Leed = GG ti sei dimenticato questo

Leed è un 2700... esiste catastor ed excalibur,l'effetto può essere attivato SOLO una volta per turno.

:cee: quindi dove sta il problema?
 
Top
DrumStone
view post Posted on 14/5/2013, 16:19     +1   -1




:boing:
 
Top
CondorYuGiOh
view post Posted on 14/5/2013, 18:40     +1   -1




la mia lista è più figa lol ora la posto
 
Top
¬Bla©k Luster Søldier FTW~
view post Posted on 15/5/2013, 18:04     +1   -1




La mia è più pro
 
Top
15 replies since 22/4/2013, 15:36   135 views
  Share