Jolly Roger Team

Come passare il tempo prima della Banned

« Older   Newer »
  Share  
~Giø
view post Posted on 10/8/2013, 20:13     +5   +1   -1




Torno con un nuovo articolo in questi giorni pre-Banned non tanto per parlare di questa tanto attesa lista che come ad ogni settembre modifica radicalmente il gioco, bensì con dei consigli per passare il tempo giocando qualche meta vecchio oppure con questo di adesso, nonostante sia un pochettino ripetitivo. Ecco le mie proposte:

-Aprile 2005/Ottobre 2005: Ormai lo conoscerete tutti, in seguito ai numerosi articoli di giocatori americani; è il formato del Goat Control. Un formato divertente, con Pot of Greed, Graceful Charity e soprattutto Delinquent Duo sbannate, oltre a molte carte oggi ingiocabili; in un meta di "minestre" come quello, erano spesso le tech personali di ogni giocatore a dare la vittoria. Il formato è famoso per essere molto difficile da giocare e consiglio solo ai giocatori più esperti di cimentarsi in questo formato, in quanto spesso risultava vincitore il giocatore più conservativo.

-Settembre 2010/Marzo 2011: Anche questo un meta interessante a causa, almeno all'inzio, del monometa di X-Saber senza Rescue Cat, alquanto difficile da giocare. Era necessario scegliere con attenzione il momento giusto per utilizzare le proprio carte migliori; un errore nel timing della scombata portava a una sconfitta quasi sicura. Con il passare del tempo, nacquero anche mazzi come Quickdraw e in seguito Plant, ma di questo parlerò nella prossima sezione.

-Marzo 2011/Settembre 2011: Uno dei meta più variegati di sempre, in questa stagione si imposero Gravekeeper, Six Samurai e ovviamente Plant Synchro, ma vanno ricordati anche l'Exploit di mazzi come Saber, GB, Psychic e soprattutto Fabled al Nazionale di quell'anno. Anche qui, il mirror match di Pianta era molto interessante a causa della sua complessità.

-Marzo 2013/Settembre 2013: Che ci crediate o no, ho trovato questo formato alquanto interessante a causa della presenza del Mirror Match di Drago, che richiede molta abilità e capacità di lettura dell'avversario; tranne nei casi in cui la mano iniziale è decisiva (troppe Hand Traps o Super Rejuvenation) i game tendono a diventare molto complessi, soprattutto post-Side con l'innesto degli Swift Scarecrow. È molto importante conservare i Maxx C e i Veiler per quando sono veramente necessari e a propria volta cercare di evitare di esporsi a Crimson Blader e agli OTK dell'avversario.

Godetevi questi ultimi giorni come potete; se siete al mare, tanto meglio, altrimenti fate come me e giocate tanti formati diversi e interessanti XD Alla prossima!
 
Top
0 replies since 10/8/2013, 20:13   310 views
  Share